Il grande filone dei giochi di ruolo ha ormai all’attivo un numero impressionante di capitoli e di saghe che si snodano tranquillamente all’interno della collezione di giochi disponibili per le varie console attualmente sul mercato, ma che affondano le radici lontane nel tempo, alcune volte fino ad arrivare alle care vecchie macchine da gioco ad 8 bit, semplicissime viste con il senno di poi, ma assolutamente perfette per il divertimento di allora.
Innegabile ammettere che una delle punte di diamante del settore resta senza ombra di dubbio Final Fantasy, creatura che ha fatto la fortuna di una compagnia molto nota come la Square-Enix, e che presenta ancora degli episodi tutto sommato criticabili, ma decisamente interessanti sia per un giocatore occasionale che per un assiduo smanettatore. Un vero gioco della saga manca su una console come la Wii, ma i soccorsi, come vi abbiamo già annunciato, stanno per arrivare.
Non si tratta purtroppo di un gioco ufficialmente appartenente alla saga, ma di un titolo, The Last Story, che richiama in qualche modo le atmosfere tipiche di un capitolo qualsiasi di Final Fantasy, in special modo per quanto riguarda lo stile di alcuni personaggi principali e particolari scene animate d’intermezzo. Il tutto però sarà adattato ai controlli e al target di riferimento della Wii, diversificando molto The Last Story ai classici Final Fantasy.
I combattimenti infatti non saranno tradizionalmente a turni ma proporranno degli scontri ben più votati all’azione, favorendo così anche una futura traduzione per i territori occidentali del titoli, anche se per ora l’unica uscita confermata resta quella giapponese. Aspettando una probabile conferma del suo arrivo anche nel vecchio continente, potreste gustarvi il primo trailer di The Last Story che ci mostra un po’ del gioco in azione e ci immerge nelle sue gustose battaglie.
Commenti (1)