Il 2010 non è stato certo l’anno migliore per la console casalinga di Nintendo, i capolavori sono usciti con il contagocce ed il Wii ha ormai imboccato una parabola discendente dalla quale sarà difficile risalire.
In ogni caso, non perdiamoci d’animo e andiamo alla scoperta dei cinque migliori giochi per Wii pubblicati nel corso del 2010, si tratta di must have assoluti, non ha senso avere un Wii senza uno di questi titoli.
Super Mario Galaxy 2
Il gioco non ha soddisfatto le aspettative ed ha venduto meno del previsto (siamo comunque sopra le 5 milioni di copie, mica bruscolini), ma a livello qualitativo non si discute, Super Mario Galaxy 2 è uno dei giochi più belli dell’anno. Un platform curatissimo, con un gameplay praticamente perfetto ed una grafica coloratissima. Da un seguito non potevamo chiedere davvero di più.
Monster Hunter Tri
In Europa è stato snobbato, in America ha ottenuto un tiepido successo, ma in Giappone Monster Hunter Tri ha spopolato. Il terzo episodio della serie “regolare “(senza contare gli spin-off dedicati alla PSP) è forse il più amato dai giocatori nipponici. Il gameplay è sensibilmente migliorato rispetto al secondo capitolo, ed anche graficamente è stato fatto un notevole passo avanti. Sicuramente uno dei migliori giochi disponibili per Wii, da avere a tutti i costi.
Disney Epic Mickey
Un platform con Topolino realizzato da Warren Spector? Nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo e invece Epic Micky non solo è uscito, ma è anche un bellissimo gioco. Un titolo estremamente divertente, non fate l’errore di bollare Epic Mickey come un gioco per bambini, provatelo, non ve ne pentirete assolutamente. Lo stile grafico è sublime, il gameplay perfetto, la longevità più che buona. Semplicemente imperdibile.
Metroid Other M
All’annuncio di Metroid Other M, i puristi della saga creata da Gunpei Yokoi hanno storto il naso. Eppure il gioco sviluppato dal Team Ninja è un autentica perla. Un action/shooter 3D come non se ne vedevano da tempo, un titolo di altissima qualità che aprirà probabilmente nuove strade per il franchise Metroid. Nonostante il fallimento commerciale, Nintendo crede nelle potenzialità di Other M, e fa bene, noi vi consigliamo di comprarlo, ora, subito.
GoldenEye 007
Il remake di GoldenEye 007 (uno dei migliori giochi per Nintendo 64) era considerato da tutti un grande azzardo, un prodotto con poche possibilità di successo. E invece, non solo GoldenEye è bello ora come nel 1997, ma è stato anche molto apprezzato dai giocatori e dalla critica. Che dire, se non avete mai avuto modo di provare questo capolavoro, adesso avete l’occasione giusta per farlo, non ci sono scuse.
Sansa 2 Dicembre 2010 il 14:53
manca donkey kong returns…anche se una distanza di così tanti anni mi avrebbe fatto sperare in qualcosa di meglio rimane comunque un giocone…