Il 2011 non è stato un anno particolarmente florido per il Wii, sono usciti pochi titoli di qualità, tra questi segnaliamo però il mastodontico The Legend Of Zelda Skyward Sword, uno dei migliori giochi dell’anno che sta per concludersi.
Abbiamo stilato una lista dei migliori cinque giochi per Wii usciti nel 2011, la trovate subito dopo il salto. Al solito, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni nello spazio dedicato ai commenti.
The Legend Of Zelda Skyward Sword
Che dire, Skyward Sword è senza ombra di dubbio il miglior gioco del 2011 per quanto riguarda il Wii. Un gioco maestoso ed infinito, un titolo epocale che festeggia degnamente i 25 anni della saga di Zelda. Se avete un Wii non dovete lasciarvi scappare Skyward Sword per nessun motivo, se non avete ancora la console Nintendo forse è giunto il momento di comprarla.
The Last Story
Il nuovo JRPG di Hironobu Sakaguchi (papà di Final Fantasy) ha debuttato a gennaio in Giappone ottenendo un buon successo. Purtroppo la versione PAL tarda ad arrivare e ancora oggi non abbiamo notizie certe riguardo l’approdo del gioco in Europa, anche se alcuni rumors indicano un lancio previsto per aprile 2012.
The Conduit 2
Ingiustamente ignorato da critica e stampa, The Conduit 2 è uno dei migliori giochi di sempre per Wii. Un FPS di ottima fattura che certamente non può essere paragonato a titoli come Battlefield e Call Of Duty, ma che si difende più che bene sulla piccola console Nintendo.
Xenoblade Chronicles
Altro JRPG di successo, Xenoblade Chronicles è stato accolto dalla critica con voti elevatissimi ed anche il pubblico ha dimostrato di gradire molto questo titolo. Se amate i giochi di ruolo, Xenoblade Chronicles è un acquisto indispensabile.
Kirby’s Adventure
La pallina rosa sembra trovarsi a suo agio su Wii e dopo il discreto Kirby Epic Yarn (Kirby la stoffa dell’eroe, in Italia) ecco anche Kirby’s Adventures, discreto platform che piacerà principalmente ai giovanissimi.