Ultimate Band per Nintendo DS potrà interagire con la versione Wii

di Redazione Commenta

Ogni genere di videogioco ha il suo periodo d’oro che caratterizza un momento particolare dell’industria videoludica che vede concentrate praticamente tutte le case di produzione alla creazione di titoli appartenenti allo stesso stile di gioco. Se nell’era delle console a 16 bit furoreggiavano i platform game e dopo un po’ è arrivata l’orda di giochi di ruolo, è da un po’ di tempo che si soffre la febbre dei rhythm game.

L’adrenalina che questo genere di gioco è capace di iniettare nel giocatore lo rende entusiasmante e divertente per l’intrattenimento del pubblico attuale sempre alla ricerca di emozioni forti anche nei videogiochi e oltre ai classici del genere che probabilmente ben conoscerete come il fantastico Guitar Hero che è stato un po’ l’apripista, fino ai moderni Rock Band e cloni più o meno riusciti, tra cui Ultimate Band.


Il gioco si propone come una valida alternativa ai più piccini dei classici del genere, infatti come vi abbiamo già annunciato, non richiede l’utilizzo di periferiche particolari ma del semplice controller della Wii, console a cui il gioco sarà destinato. Non ci troveremo a controllare soltanto uno strumento come altri rhythm game ma avremo il controllo di tutta una band, ovvero il chitarrista, batterista, bassista e cantante.

Abbiamo scoperto che il livello di personalizzazione sarà molto approfondito visto che il giocatore potrà costruirsi da zero la propria band modellando taglio e colori di capelli, abbigliamento e fattezze fisiche, oltre a scegliere il sesso del vocalist che influenzerà molto lo stile del canto. Il gioco arriverà anche su Nintendo DS e sarà compatibile via wi-fi con Wii scatenando così competizioni fra console mai viste prima. L’uscita è prevista il 4 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>