Se ne parla da mesi, tutti danno per certa la presentazione del Wii 2 all’E3 di Los Angeles, ed in questi ultimi giorni i rumors sono aumentati in maniera esponenziale. Gli analisti però sono d’accordo, Nintendo presenterà la nuova console all’E3 del 2011, non ci sono dubbi.
Secondo numerosi analisti, è il momento giusto per presentare una nuova console casalinga, il Wii è arrivato alla fine del suo ciclo vitale e la presentazione di un nuovo hardware aiuterebbe Nintendo a tenere viva l’attenzione dei giocatori verso il brand.
Queste voci si rincorrono da mesi, analisti e personalità di spicco dell’industria sono concordi nel dire che Nintendo ha bisogno di una nuova console casalinga, e l’E3 è indubbiamente l’evento giusto per annunciare una nuova piattaforma. Il Wii è in crisi, le vendite sono calate tantissimo, i sondaggi parlano di giocatori che non accendono la console da mesi, ed anche il software comincia a scarseggiare.
Sono sempre meno i publisher che investono soldi in progetti per Wii, attirati da Move e Kinect, la stessa Nintendo in questi mesi si è dedicata al 3DS, lasciando in disparte il Wii, che ha visto pochissime nuove uscite, solo Donkey Kong Country Returns e Kirby’s Epic Yarn, poco, davvero troppo poco.
Wii 2 potrebbe vedere la luce nel 2012, anche se molti si aspettano un lancio previsto per novembre, in modo da mettere i bastoni tra le ruote a Sony, che ha in programma di lanciare NGP durante il prossimo autunno/inverno. Mistero totale invece per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova console, non è chiaro se Wii 2 sarà una versione “HD” del Wii o un macchina completamente riprogettata, magari compatibile con il 3D e con il formato Blu-Ray.
Al momento Nintendo non sembra avere piani per una nuova console casalinga, staremo a vedere cosa succederà a giugno, l’E3 non è poi così lontano.
[via]
Cactus 15 Marzo 2011 il 15:06
Non parlate di pirateria? O forse non ho letto bene?