Come ovvio che sia, moltissime persone iniziano ad interrogarsi sul futuro di Nintendo Wii e sulle sue future “incarnazioni”. Tralasciando chi opera nei laboratori della “grande N“, in realtà nessuno sa quali saranno le caratteristiche di Wii 2.0, eppure si erano fatte sempre più insistenti le voci circa l’adozione dell’alta definizione (tra l’altro, già presente su PS3 ed Xbox 360).
Ad ogni modo, si erano fatti i conti senza l’oste. “Sua maestà” Shigeru Miyamoto ha infatti voluto stupire tutti e, nel corso di un’intervista, non ha confermato la nascita della quasi ovvia Wii HD:
Allo stato attuale non possiamo confermare niente: la tecnologia in Giappone è in continua evoluzione. Ad esempio, le trasmissioni tv in analogico saranno completamente soppintate da quelle in digitale. Tante cose devono ancora succedere…
Insomma, in casa Nintendo si guarda addirittura oltre l’attuale alta definizione… che, alla luce dei tanti successi ottenuti, abbiano intenzione di prendersela molto comoda per lo sviluppo di una nuova console?