Nintendo Wii è in vetta alle classifiche di vendita hardware di tutto il mondo, eppure ci sono delle grosse lacune che, rispetto alle console concorrenti, sembrano davvero incolmabili. Stiamo infatti per vedere insieme i 5 giochi per le altre piattaforme che più vorremmo vedere sulla console Nintendo, delle vere pietre miliari del mondo videoludico, che, qualora giocabili mediante wiimote, diverrebbero un qualcosa di veramente sublime!
Resident Evil 5: come abbiamo già avuto modo di vedere in tantissime occasioni, il nuovo capitolo della saga survival horror più amata di tutti i tempi è un vero e proprio capolavoro. Grafica e giocabilità alle stelle, forse troppo per una console non troppo avanzata tecnologicamente – tralasciando il sistema di controllo – come quella Nintendo. Ad ogni modo siamo fiduciosi per una futura conversioni (sperando non si tratti di uno sparatutto appena accennato, con visuale in prima persona e movimenti del personaggio automatici).
Metal Gear Solid 4: la nuova avventura di Snake ha davvero poco da invidiare ad un kolossal hollywoodiano. La giocabilità è sempre a livelli inimmaginabili, e non osiamo immaginare cosa potrebbe diventare con l’ausilio del wiimote. Peccato, perché rimarrà soltanto un bel sogno.
The Orange Box: pur essendo Wii la console ideale per gli sparatutto, questo gioco – probabilmente per le alte pretese tecniche – non è mai arrivato sul gioiellino di casa Nintendo. Le speranze di conversione, in questo caso, non le abbiamo perse del tutto.
Bioshock: uno dei migliori sparatutto a disposizione degli utenti Xbox 360 e PC (e presto anche per quelli PS3) probabilmente non arriverà mai su una console poco potente come Wii. Ci piange il cuore!
GTA IV: lo abbiamo lasciato per ultimo, ma è il primo della lista, ovviamente. Non ha bisogno di presentazioni e – al contrario di quanti in molti potrebbero pensare – una versione per Wii non è del tutto impossibile. Certo, le pretese tecniche del gioco non volgono a favore della console Nintendo, ma la speranza è sempre l’ultima a morire… insomma, ci accontenteremmo anche di un “GTA 3 e mezzo” pur di averlo su Wii!