Abbiamo recentemente parlato del nuovo modello di Wii dedicato alle famiglie presentato da Nintendo durante la Gamescom 2011 di Colonia.
Tuttavia, la compagnia di Kyoto ha fatto solo sapere che sarebbe arrivato intorno le festività natalizie senza però aggiungere dettagli circa eventuali tagli di prezzo rispetto la cifra attualmente richiesta per portarsi a casa un nuovo fiammante Nintendo Wii. La “bomba” in questo senso arriva però dal Regno Unito, e pare che Nintendo sia pronta a calare il prezzo fino al convenientissimo prezzo di 99 euro!
I rivenditori britannici si preparano infatti ad offrire questo nuovo modello di Wii al costo di 79 sterline per tutta l’ultima parte dell’anno. L’offerta sarebbe però limitata nel tempo, dunque non ufficiale, ma qualcuno comincia a pensare che potrebbe essere il primo indizio per un ulteriore, e questa volta pesantissimo, price-cut per la fortunata console Nintendo.
Del resto, il Wii U è alle porte e la concorrenza di Xbox 360 e PlayStation 3, spinte rispettivamente da Kinect e dal, appunto, taglio di prezzi, potrebbe indurre Nintendo a dare la spinta definitiva al “vecchio” Wii prima di dare completamente spazio alla nuova console, che debutterà in un periodo ancora non precisato del 2012.
Politica del price-cut che negli ultimi tempi sta portando molte gioie in casa Nintendo. Oltre al Wii, che vide un aumento nelle vendite a maggio proprio per merito di un taglio di prezzi ufficiale, recentemente anche il nuovo Nintendo 3DS ha subito un pesante calo di prezzi che ha permesso al portatile, almeno in Giappone, di registrare cifre straordinarie pari praticamente a quelle del primo lancio commerciale nel paese del sol levante.
Non sono giunti al momento commenti in merito alla vicenda da rappresentanti o esecutivi Nintendo. Il 13 settembre è però prevista una conferenza stampa durante la quale si dice sarà fatto un grandioso annuncio dai vertici di Kyoto. Che sia proprio questo?
Pjt 25 Agosto 2011 il 18:18
Possibilissimo: se vbogliono vendere con un prodotto nuovo in arrivo devono tagliare i prezzi. E probabilmente questa versione di Wii, se reiginerizzata, ha subito un calo di costo di fabbricazione non indifferente…