Zelda Skyward Sword non doveva supportare WiiMotion Plus

di Redazione Commenta

Come ormai tutti sappiamo, il sistema di controllo di Zelda Skyward Sword sfrutterà appieno le potenzialità del WiiMotion Plus, eppure le cose non dovevano andare così. A rivelarlo il produttore Eiji Aonuma, che in un’intervista rilasciata ad “IGN” ha svelato alcuni retroscena secondo cui lo sviluppo del gioco era iniziato prima dell’uscita del nuovo controller Nintendo.

A spingere l’adozione del WiiMotion Plus in corso d’opera è stato lo sviluppatore Katsuya Eguchi che “un giorno è venuto da me (Aonuma) e ha detto ‘Guarda quante cose si possono fare con il Motion Plus, perché non li usiamo in Zelda?’ Sarebbe stato folle non farlo“, ha chiosato il producer. E meno male, aggiungeremmo noi.

Zelda Skyward Sword debutterà sul mercato a novembre/dicembre 2011 in esclusiva sul Wii. Purtroppo, invece, per i 25 anni della serie non è stata programmata nessuna raccolta speciale.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>