Nel corso delle ultime settimane, grazie anche a un’intervista concessa alla rivista nipponica Famitsu da parte del director di Xenoblade Chronicles X, Tetsuya Takahashi, è stata fornita una valanga di nuovi dettagli per questa nuova esclusiva in via di sviluppo per la nuova console casalinga di casa Nintendo, Wii U. Xenoblade Chronicles X si propone come una sorta di sequel spirituale di quello Xenoblade Chronicles che uscì anni fa sulla vecchia ammiraglia di casa Nintendo, Wii. Ma diamo ora uno sguardo a queste novità:
–L’area di gioco di Mira sarà di 400km², l’equivalente di cinque volte la mappa di Xenoblade mentre, secondo una stima fatta dallo stesso Takahashi, saranno necessarie 300 ore per poter completare a fondo il gioco.
-Gli utenti potranno accedere a molte opzioni di personalizzazione per il proprio avatar, tra cui la voce: alcuni attori famosi presteranno la propria voce per questo scopo, anche se non è stato specificato se questo avverrà anche nella versione occidentale del gioco.
–Il GamePad di Wii U mostrerà la posizione dei personaggi sulla mappa mentre l’uso del tasto “X” avrà alcune implicazioni con l’online del titolo, anche se non sono state spiegate quali esse siano.
-In Xenoblade Chronicles X ci saranno circa 90 canzoni mentre, per quanto riguarda il combattimento, ci sarà differenza tra attacchi distanti e ravvicinati e non ci sarà alcun “guaritore”.
-Il gioco è stato definito come un RPG open-world e rispetto al precedente capitolo avrà missioni in luoghi diversi e maggiore libertà.
Ricordiamo infine che l’arrivo di Xenoblade Chronicles X su Wii U è previsto per per quest’anno.