Notizia bomba nel corso del Nintendo Direct, tutti si aspettavano la presentazione di un nuovo Zelda per Wii U ed effettivamente così è stato. Il nuovo Zelda uscirà presumibilmente nel 2014 e verrà mostrato all’E3 di Los Angeles (insieme a Yoshi Story 2 e due nuovi giochi di Mario) ma nell’autunno 2013 arriverà Zelda Wind Waker HD, remake del titolo uscito su GameCube dieci anni fa.
The Legend Of Zelda The Wind Waker è uno degli episodi più controversi della serie, uscito su GameCube nel marzo 2003 il gioco ha fatto storcere il naso agli appassionati storici della saga di Link, nel corso del tempo comunque Wind Waker è stato rivalutato e tra pochi mesi potremo rigiocarlo in una nuova versione con grafica in alta definizione HD.
Oltre alla grafica migliorata questo remake presenterà nuovi contenuti (non ancora annunciati) e la possibilità di giocare lontano dal televisore usando il Wii U GamePad. Un piccolo sogno che si avvera, adesso il problema sarà riuscire ad aspettare fino all’autunno.