Ormai OUYA è una realtà, la console open source nata su Kickstarter con un finanziamento di cinque milioni di dollari uscirà presto sul mercato e la compagnia ha già avviato i preordini sul sito ufficiale. Vediamo insieme le specifiche della console, i costi e la compatibilità con giochi, applicazioni ed accessori.
Scheda tecnica
- Processore grafico NVIDIA Tegra 3 Multi-Core
- Memoria RAM: 1GB DDR3
- Spazio di storage: 8GB Flash
- Connettività: Wi-Fi, Blutetooth 4.0, 1 porta USB 2.0, connettività Ethernet
- Ingressi audio/video: connettore HDMI con supporto fino a 1080p Full HD
- Controller: Due stick analogici, D-Pad, otto tasti azione, pannello touch screen e tasto home
- Sistema Operativo: Android 4.2 Jelly Bean aggiornabile
Prezzi e versioni
La versione base di OUYA può essere prenotata online al prezzo di 100 dollari, circa 77 euro al cambio attuale. A questa cifra bisogna aggiungere 20 dollari per le spese di spedizione internazionali. Online ci sono anche altre due versioni, una con due controller (costa circa 115 euro) ed una con quattro joypad a 160 euro, spese di spedizione escluse.
Compatibilità giochi e app
Tutti i giochi attualmente disponibili sul Google Play Store funzionano senza problemi su OUYA. Qualche titolo? Angry Birds, Cut The Rope, Need For Speed Most Wanted, GTA 3, Dead Trigger, Shadowgun, Asphalt 7, Contrat Killer 2 e migliaia di altri, gratuiti e a pagamento.
Inoltre al lancio della console (previsto per aprile 2013) sono previsti titoli esclusivi come il prequel di Human Element, remake e porting di giochi famosi come Final Fantasy 3. OUYA funzionerà anche come media player grazie alla compatibilità con le app di VEVO e YouTube.
Commenti (1)