Non è un segreto il fatto che Alan Wake originariamente doveva arrivare anche su PC. Anzi, era un’esclusiva per il gaming mouse e tastiera, e anche piuttosto diversa da quello che è poi arrivata ormai più di un anno fa su Xbox 360. Dopo l’acquisizione dei diritti di pubblicazione, Microsoft ha infatti pensato bene di tutelare la sua utenza console.
Naturalmente i giocatori PC non sono mai rimasti contenti di quanto fatto dalla compagnia di Redmond, ma presto potrebbero essere accontati. Pare infatti che ci sia più di una possibilità che Alan Wake arrivi (torni?) su PC.
Aki Järvilehto dei Remedy Studios ha dichiarato che ci sono buone probabilità che venga ripresa in mano quest’edizione, cancellata prima che il gioco uscisse su Xbox 360. Lo studio finlandese avrebbe in mente di accontentare le richieste degli appassionati, che a quanto pare sono più del previsto.
“Abbiamo ricevuto feedback in merito da un sacco di giocatori PC, e devo ammettere che sì, in qualche modo abbiamo ignorato questo fenomeno. Ma vediamo se in futuro potremmo avere qualche notizia positiva per loro”.
Insomma, c’è più di un’apertura ma la consapevolezza che Alan Wake su PC, nonostante la pirateria spaventi letteralmente Remedy, la quale peraltro ha dovuto affrontarla già su Xbox 360, è molto desiderato e quindi il gioco potrebbe anche valere la candela. Un discorso complesso che potrebbe rientrare però nei piani Microsoft per la diffusione definitiva del franchise, che dopo le deludenti vendite iniziali, ha raggiunto e superato il milione di copie vendute e ora si prepara all’esperimento tutto digitale con l’episodio esclusivo per il catalogo Xbox LIVE Arcade.
Alan Wake su PC e poi il secondo episodio multipiattaforma con Xbox 360 o Xbox 720 (o Xbox Next, chiamatela come vi pare)? Non è improbabile, anche se è lecito attendersi che se una versione PC venisse davvero fatta, Microsoft preferirebbe comunque concedere l’esclusiva di un secondo capitolo multipiattaforma per qualche mese agli utenti console.
Commenti (1)