Assassin’s Creed 3, la versione PC arriverà in ritardo

di Redazione 1


Soltanto ieri vi abbiamo fatto notare quanto siano purtroppo antipatici i ritardi per l’arrivo di un gioco, già ampiamente pubblicato in Giappone, magari già l’anno prima, ma che purtroppo non è mai riuscito a varcare i confini nipponici. Caso emblematico è quello di Professor Layton and the Mask of Miracle, nuova avventura ricca di enigmi su Nintendo 3DS che nella terra del sol levante è arrivato a febbraio 2011, mentre noi lo stiamo ancora aspettando.

I giocatori europei sono purtroppo ormai abituati a questi ritardi biblici, ma a volte a dover attendere sono anche gli utenti di un sistema di gioco rispetto alla pubblicazione di un titolo che deve effettuare un semplice passaggio da una console all’altra o da una macchina da gioco al mercato dei PC. Proprio quest’ultimo caso vede invischiato il nuovo capitolo di una saga celebre ed apprezzata, come Assassin’s Creed 3. Dopo il salto tutti i dettagli.


Sia i possessori di una Playstation 3 che quelli che invece si divertono con una Xbox 360 potranno stringere tra le mani una copia fresca di stampa di Assassin’s Creed 3 già dal prossimo mese di ottobre, divertendosi così con le nuove avventure di una delle saghe ormai di culto tra i giocatori di tutto il mondo. Quelli che invece dovranno attendere, come dicevamo, sembrano proprio gli utenti PC che ufficialmente, almeno, hanno ora una data di uscita sicura.

E’ giunta notizia infatti che la versione PC di Assassin’s Creed 3 sarà posticipata rispetto alle edizioni per console di circa un mesetto, facendo la propria apparizione sugli scaffali dei negozi solamente il 23 di novembre. Non è dato sapere il motivo di questa scelta, fatto sta che stavolta saranno i giocatori tramite console a beneficiare di un’uscita precedente e chi ha invece un PC per giocare dovrà aspettare ancora un po’, sperando che il ritardo non aumenti ancora.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>