Si trattava senza ombra di dubbio di uno dei titoli più attesi delle ultime stagioni, uno di quei giochi che gli appassionati sognavano di trovare sugli scaffali dei negozi da molto tempo e che, immagine dopo immagine, filmato dopo filmato, riusciva ad ingolosire un numero di utenti sempre maggiore, trasformandosi quindi, forse già da prima del suo effettivo arrivo su console, in un vero e proprio cult, che tra l’altro non ha assolutamente deluso le aspettative.
Stiamo parlando di Batman Arkham City, il nuovo titolo che vede come protagonista l’uomo pipistrello per eccellenza, un supereroe senza macchia e senza paura che associa alla tipica sete di giustizia riconducibile ad ogni personaggio positivo che si rispetti, anche una scia di oscurità e di sapore gotico che di certo non guasta per ingolosire i suoi fans. Il gioco ha già deliziato tutti sulle console, ma ora abbiamo finalmente dati certi anche per la versione PC.
Quanti di voi hanno già assaggiato tutte le meraviglie di questo titolo che si può tranquillamente definire come uno dei migliori disponibili sulle console di nuova generazione? Chi si è lasciato già rapire dalle oscure ambientazioni e dalla giocabilità folle di Arkham City? Probabilmente in molti, ma chi invece sta ancora aspettando la versione da personal computer del gioco può finalmente iniziare un conto alla rovescia, per altro molto breve.
Batman Arkham City infatti vedrà la luce il prossimo 22 novembre in Nord America, il giorno successivo in Australia, il 24 in Francia e il 25 di novembre sarà invece la data che ci interessa maggiormente visto che è quella da segnare in rosso sul calendario per tutto il resto dei giocatori europei. Tanta attesa dunque, ma assolutamente ben ripagata visto che la bontà di un titolo come Batman Arkham City ci farà perdonare ogni ritardo sopportato.