Lo sviluppatore svedese DICE sta lavorando parecchio per risolvere alcune magagne riscontrate dai giocatori in Battlefield 3, lo sparatutto a sfondo militare disponibile dalla fine di ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Oltre ad aver implementato fino a oggi una serie di update significativa, il team si prepara a distribuire per la prossima settimana un grosso aggiornamento dedicato esclusivamente alla versione PC del gioco, come indicato sul blog ufficiale del franchise di Battlefield. La stessa patch arriverà anche su console, ma bisogna attendere che siano certificate dai produttori prima di essere distribuite.
Lo sviluppatore ha spiegato che tra i miglioramenti inclusi con la patch verranno coinvolti elementi come la stabilità, il bilanciamento delle armi, le funzionalità del controllo di squadra, l’interfaccia utente e lo strumento di feedback per la comunità.
Per quanto riguarda i cheater, DICE assicura che continua a lavorare analizzando al meglio i dati con l’obiettivo di identificare e punire (attraverso l’azzeramento delle statistiche o nei casi peggiori persino il ban) i giocatori che amano imbrogliare durante le partite tramite i trucchi. Nel caso si volesse dare una mano a produttore e sviluppatore, DICE invita gli utenti a segnalare i giocatori scorretti attraverso il simbolo di avvertimento posto sul loro profilo di Battlelog o utilizzando l’help desk di EA e segnalare così il problema.
Per chiudere, DICE ringrazia l’utenza per il supporto sempre continuo e crescente ai server di gioco e alla nascita di una community online corretta che si presenti nelle vaste lande di Battlefield 3 con la sola voglia di divertirsi, senza imbrogliare come se fossero in palio milioni di dollari. Nei prossimi giorni, sarà diffusa la lista ufficiale dei fix apportati da questo grosso aggiornamento, in attesa della data di ufficiale di rilascio che come detto non dovrebbe sforare la prossima settimana. Ovviamente, la patch sarà installabile tramite Origin.
Commenti (1)