Il PC gaming è morto, sembra essere questa la frase più ricorrente degli ultimi anni. Una affermazione assolutamente sbagliata, anzi, nel 2011 i videogiochi su PC sono tornati a dominare alla grande, grazie all’uscita di molti titoli esclusivi.
Come al solito ne abbiamo selezionati cinque, se non siete d’accordo con la nostra classifica vi invitiamo ad esprimere i vostri giudizi nello spazio riservato ai commenti.
The Witcher 2
Un capolavoro con la c maiuscola, un perfetto mix tra azione e GDR, un gioco leggendario che ha conquistato tutti i giocatori PC. The Witcher 2 è un titolo da avere a qualsiasi costo (senza se e senza ma). A gennaio il gioco arriverà anche su Xbox 360.
The Elder Scrolls 5 Skyrim
Il quinto episodio della saga di The Elder Scrolls è semplicemente pazzesco, un GDR open world che si candida ad essere uno dei migliori titoli del 2011. Graficamente curato, con un gameplay perfetto, Skyrim vi porterà centinaia e centinaia di ore preziose alla vostra vita.
Portal 2
La versione PC di Portal 2 è indubbiamente la migliore delle tre (il gioco è disponibile anche su Xbox 360 e PlayStation 3), il capolavoro Valve torna in tutto il suo splendore con nuovi livelli, nuovi portali ed un gameplay ancora più avvincente.
Deus Ex Human Revolution
Il grande ritorno di Deus Ex, dopo lo stop forzato arrivato dopo il lancio del disastroso Deus Ex Invisibile War del 2004. Square-Enix, ora in possesso del brand, ha rinnovato la saga con un episodio perfetto che ha riscosso un successo incredibile, tanto che Human Revolution 2 è già entrato in produzione.
Serious Sam 3
Uscito in esclusiva temporanea su PC (la versione console arriverà nel 2012) Serious Sam 3 è uno sparatutto classico che non vuole rinnovare il genere. Si tratta solamente di un (gradito) omaggio ai tanti fan che hanno apprezzato giochi come Doom, Quake, Wolfenstein ed il primo Serious Sam.
Commenti (2)