Brutte notizie per tutti gli appassionati PC. Non sono ancora stati divulgati comunicati stampa da parte della società, ma pare che lo studio GSC GameWorld abbia chiuso i battenti per motivi finora poco chiari. Di conseguenza, il progetto per lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2, sequel dell’apprezzato sparatutto in prima persona ambientato in Ucraina, è stato cancellato.
È stata una giornata di passione per tutti i fan del team. In mattinata, si era diffusa infatti la notizia della chiusura dello studio salvo poi essere smentita dall’account Twitter ufficiale della società. Quel cinguettio è però sparito misteriosamente, facendo temere il peggio che è arrivato poi con il tweet di Dmitri Bourkovski, che senza troppi giri di parole ha scritto: “Nessun PR. GSC ha chiuso”.
Come detto, i motivi della chiusura non sono ancora noti ma secondo alcune fonti ben informate pare che il proprietario Sergei Grigorovich fosse scontento di come stavano andando le cose circa lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2. Un’altra fonte afferma invece che ci sarebbero dei problemi con le forze dell’ordine ucraine che vorrebbero il controllo totale di GSC.
Si spera dunque che nelle prossime ore venga fatta chiarezza sulla vicenda per capire cosa abbia portato lo studio a questa triste decisione. Per quanto riguarda i dipendenti, circa 40-50, pare che Grigorovich avrebbe promesso comunque di pagare loro gli stipendi fino a febbraio 2012.
Qualche ora fa inoltre sono state diffusi alcuni artwork e due screenshot sul gioco. Ovviamente tutti pensano che non si tratti di una coincidenza, ma anzi il definitivo segnale che qualcosa non è andato per il verso giusto. Gli artwork ve li proponiamo nella galleria seguente, sperando di poter capire presto quale sarà il reale destino di GSC Gameworld e della serie S.T.A.L.K.E.R., una delle più apprezzate del panorama recente di sparatutto in prima persona su PC che sembrava pronto a debuttare anche su console.
Commenti (1)