Holo X Break il nuovo multiplayer stile anime che spopola su Steam

di Pask Commenta

Holo X Break sta spopolando su steam divenendo uno dei multiplayer più giocati della piattaforma

A volte, un gioco sbuca dal nulla e scala le classifiche su Steam. L’ultimo esempio di ciò è Holo X Break, un picchiaduro gratuito basato sull’agenzia YouTuber virtuale giapponese Hololive Production. Lanciato oggi, il gioco sta già andando molto bene sulla piattaforma di Valve grazie al suo mix di azione a scorrimento laterale che richiama i classici giochi arcade e un’estetica colorata in stile anime, non dissimile da Persona 3 Reload, Genshin Impact e, a sua volta, Sea of Stars. Non fa male nemmeno il fatto che sia completamente gratuito.

Holo X Break è un gioco cooperativo con protagonista il roster di Hololive Production VTuber, con ognuno dei personaggi inclusi dotato del proprio set di abilità. La sua premessa prevede che i VTuber di Hololive si uniscano per impedire a una malvagia società segreta di tentare di conquistare il mondo, in gran parte camminando da un lato all’altro dello schermo e picchiando gli scagnozzi che intralciano la strada dei VTuber. Il tutto stilizzato con quello stile anime che solo questa categoria di giochi può avere ed ovviamente ideato per attirare principalmente i fan di questo genere.

Presenta modalità cooperative online per giocatore singolo e per quattro giocatori e modifica la classica formula del picchiaduro con l’inclusione di equipaggiamento e oggetti consumabili che potenziano gli attacchi e la difesa di un personaggio. È inoltre strutturato attorno a cinque combattimenti contro i boss e include opzioni di difficoltà pensate per attrarre tutti i tipi di giocatori. Se siete dunque interessati ad un multiplayer cooperativo che richiama i vecchi beat’em up più conosciuti come picchiaduro a scorrimento, allora Holo X Break fa al caso vostro. Vi consigliamo di provarlo soprattutto perché è gratuito e quindi non comporta nessun impegno economico, insomma che vi costa?

Holo X Break è uscito da pochissimo ma sta già andando molto bene su Steam. Al momento in cui scrivo, ha 4.155 giocatori e ha raggiunto un picco nelle 24 ore di 9.607 giocatori simultanei. Ha anche una valutazione molto positiva su Steam basata finora su 565 recensioni. Se vuoi provare tu stesso il gioco, puoi scaricarlo gratuitamente su Steam visitando la pagina online qui. Dunque si conferma come formula vincente l’idea di mettere insieme multiplayer e cooperativa il tutto gratuitamente, perché le persone non si fanno problemi a testare i giochi e quasi sicuramente ne restano pure compiaciuti, dando al titolo stesso il balzo in classifica che probabilmente nessuno si aspetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>