FX Interactive ha deciso di regalare Imperium Civitas per PC, fino al 31 agosto il gioco può essere scaricato gratuitamente dall’FX Classic Store, il negozio digitale che permette di acquistare i vecchi giochi del publisher a prezzi decisamente contenuti.
Imperium Civitas, pubblicato alla fine del 2006, è un gioco di strategia in tempo reale ambientato nell’antica Roma, gestisci l’antica capitale e porta avanti il tuo impero nel miglior modo possibile. Imperium Civitas propone quattro modalità di gioco: Allenamento, Crea una città, Missioni di Cesare e Sfida.
Allenamento è un semplice (ma completo) tutorial che spiega dettagliatamente tutte le funzioni di gioco e vi permetterà di prendere confidenza con l’interfaccia grafica, Crea una città è la modalità dedicata al single player, dove dovrete costruire ed espandere il vostro impero nell’antica Roma. Missioni di Cesare invece propone una serie di sfide da superare mentre “Sfida” è la modalità online, ideale per sfidare altri giocatori in rete.
Imperium Civitas è completamente tradotto in italiano, il gioco è gira perfettamente su qualsiasi configurazione, anche su macchine datate di 6/7 anni e su tutti i netbook. I requisiti di sistema sono particolarmente bassi ed alla portata di tutti: Processore da almeno 1,8 GHz, 1 GB di Ram e scheda video da almeno 64 MB, richiesto 1,43 GB di spazio libero su disco fisso. I sistemi operativi supportati sono Windows XP, Vista e Seven.
Per scaricare il gioco basta andare sul sito di FX Interactive e creare un nuovo account (se ne avete uno potete ovviamente usarlo senza problemi), fatto questo recatevi nel negozio online e mettete Imperium Civitas nel carrello. Vi ricordo che il download del gioco è gratuito fino al 31 agosto, non ci sono scuse per non scaricare questo ottimo gioco di strategia. Certo, sicuramente ci troviamo di fronte ad un prodotto tecnicamente superato, ma il gameplay non ha nulla da invidiare a quello di produzioni più moderne.