Knights & Dragons è un fan game completamente gratuito che prende spunto da due classici picchiaduro a scorrimento di Capcom: Knights of the Round e King of the Dragon, entrambi usciti nei primi anni 90 in sala giochi e poi convertiti con successo su Super Nintendo.
Il gioco (realizzato da un ragazzo italiano), lo diciamo subito, merita di essere provato, anche considerando il fatto che è gratuito. Non ci sono scuse per non giocare con questa piccola gemma.
Knights & Dragons offre due modalità di gioco, la prima, denominata King of the Dragons, è praticamente un remake duro e puro del titolo Capcom, con alcune aggiunte notevoli, come i finali multipli ed i nuovi personaggi sbloccabili finendo il gioco.
Il titolo è ambientato in un mondo fantasy popolato da draghi, cavalieri, stregoni e creature mitologiche da eliminare usando spade, pugnali e poteri magici sbloccabili nel corso della lunga avventura.
Una volta finito il gioco principale avremo la possibilità di provare Knight of the Round, titolo completamente inedito, con nuovi personaggi, armi e percorsi mai visti prima nel gioco Capcom. Anche Knights of the Round presenta lo schema a bivi, con il supporto per i finali multipli. Questa opzione contribuisce ad aumentare, e non di poco, la longevità del titolo.
Il gioco è estremamente divertente e piacerà a tutti gli appassionati di giochi di azione e picchiaduro a scorrimento come Final Fight, Streets of Rage, Vendetta e Cadillacs & Dinosaurs.
Tecnicamente Knights & Dragons è semplicemente superbo, il gioco non avrebbe sfigurato su una console a 16 bit, personaggi ben caratterizzati, ambientazioni curatissime, effetti speciali implementati a dove, l’autore ha fatto veramente un buon lavoro.
Knights & Dragons è perfettamente compatibile con tutte le ultime versioni di Windows, il gioco non richiede installazione, basta scaricare il file, aprirlo con WinZip (o un programma equivalente) e fare doppio clic sull’icona presente nella cartella.