Limbo, date ufficiali del gioco su Playstation 3 e PC

di Redazione 3


Di solito siamo abituati a godere dei platform attraverso una struttura di gioco che sicuramente si rifà agli stereotipi originali del genere, tra i più antichi nella lunga carriera delle console a cominciare dai primi passi mossi in ambiente videoludico, ma anche a dei personaggi ben caratterizzati e dall’aspetto particolarmente entusiasmante, nonché da una vivacità di colori che permette ai giochi di essere interessanti anche per un pubblico molto giovane.

Insomma Mario senza il rosso vivo del suo abbigliamento probabilmente non sarebbe stato così d’impatto, così come il suo avversario di sempre Sonic non avrebbe forse avuto modo di mettere così tanto i bastoni tra le ruote proprio alla mascotte della Nintendosenza la sua speciale colorazione. Insomma evviva la solarità e l’allegria che regnava sovrana nei platform e che ora torna prepotentemente nelle avventure in 3D, ma c’è anche chi decide di rompere questi schemi come Limbo.


I possessori di una Xbox 360, grazie al sistema Xbox Live hanno già avuto modo di provare questo titolo che effettivamente rappresenta una delle perle rare nel suo settore. Limbo appartiene al classico genere dei platform di stampo un po’ vintage per quanto riguarda la struttura di gioco visto che siamo di fronte ad un tradizionale scrolling orizzontale in due dimensioni, ma la vera caratteristica del gioco è quella di essere totalmente in bianco e nero.

Il protagonista non è nient’altro che un’ombra saltellante e l’atmosfera dark e cupa regnerà sovrana per tutte le ambientazioni di gioco, in questo modo rese decisamente affascinanti, che attraverseremo durante l’avventura. A breve saranno anche gli utenti Playstation 3 a poter giocare con Limbo visto che in Europa arriverà su Playstation Store dal prossimo 20 luglio, preceduti di un giorno dai colleghi americani: nisba invece per i già troppo fortunati giocatori giapponesi. Volete giocare a Limbo su PC? Ottimo, potrete farlo dal 2 agosto su Steam.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>