Microsoft Flight uscirà in primavera in free download, come annunciato ieri sera dalla compagnia di Redmond sul proprio sito ufficiale. Il gioco permetterà di pilotare in anticipo l’ultraleggero Icon A5, che entrerà in produzione solo nel 2012 inoltrato.
L’azienda fa sapere inoltre che i giocatori i quali faranno accesso al gioco tramite il loro account Games for Windows Live, che può corrispondere al medesimo su Xbox LIVE, riceveranno dei contenuti aggiuntivi gratuiti: il Boeing Stearman, missioni aggiuntive, l’accesso ai canonici obiettivi e un profilo pilota online.
Microsoft Flight, del quale sono disponibili le iscrizioni per la beta, è distribuito secondo il modello freemium. Gli utenti saranno infatti liberi di acquistare una versione completa la quale conterrà ulteriori contenuti aggiuntivi: nuovi aeroplani, una regione intera sulla quale sorvolare e opzioni di personalizzazione del mezzo.
Molte persone sognano di volare, ma pochi hanno la possibilità di sperimentare il divertimento nell’esplorare il mondo dall’alto. Microsoft Flight permetterà loro di farlo, alimentando la curiosità e l’interesse per un’esperienza del genere. L’aviazione può essere incredibilmente tecnica, ma abbiamo riposto grande cura nello sviluppo per assicurare all’utenza un gioco che sia anche accessibile a tutti.
ha dichiarato il produttore esecutivo Joshua Howard. Nonostante il progetto non sia per forza di cose alla pari, in termini di budget stanziato, dei vecchi Microsoft Flight Simulator, proporrà diversi livelli di realismo, nel tentativo di proporre un’esperienza autentica e di qualità agli appassionati del genere, ma al contempo anche un divertimento immediato e accessibile a chi volesse semplicemente spiccare il volo nel tempo libero.
Microsoft Flight sarà certamente un titolo che farà piacere ai nostalgici della vecchia saga dei Simulator, che all’epoca dominavano nel panorama del genere su PC. L’ultimo episodio della serie si ricorda infatti uscì nel 2006, quel Flight Simulator X che segnò anche la fine di uno dei franchise più gloriosi e amati nella storia dei videogiochi.
[via]