Dishonored
Bethesda stupisce con Dishonored, action stealth game realizzato dai francesi di Arkane Studios. Corvo è stato accusato di aver ucciso l’imperatrice e diventa ufficialmente un ricercato. Dovremo aiutarlo a fuggire da un mondo che lo vuole prigioniero e già condannato alla ghigliottina.
Dishonored è pura poesia steampunk, a livello narrativo forse il miglior gioco dell’anno e sicuramente una delle sorprese più gradite del 2012.
The Walking Dead
Il gioco Telltale (diviso in cinque episodi) è arrivato come un fulmine a ciel sereno, dopo i mediocri risultati ottenuti dallo studio con Ritorno Al Futuro e Jurassic Park. Invece The Walking Dead stupisce grazie ad una storia ben raccontata (basata sul fumetto omonimo) e ad un gameplay vario e sempre divertente.
Per poco più di venti euro possiamo portarci a casa tutti e cinque gli episodi di The Walking Dead, inoltre presto uscirà anche la versione scatolata, con contenuti bonus come fumetti, miniposter e cartoline.
Mass Effect 3
Per molti una vera delusione, la pietra dello scandalo nella saga del Comandante Shepard. Mass Effect 3 invece è un ottimo action game, certo inferiore al primo episodio, ma comunque estremamente valido. La trama non è sempre coerente, il finale vi lascerà straniti, ma Mass Effect 3 merita di essere giocato, assolutamente.
XCOM Enemy Unknown
Un degno remake del vecchio XCOM (datato 1994) questo titolo stupisce per un gameplay divertente e sempre vario. Un tuffo nel passato decisamente piacevole, se state cercando un RTS con elementi action, lo avete appena cercato, inutile cercare altrove.
Precedente 1 2 3