Pro Evolution Soccer 2012 è disponibile ormai da un mese in Italia, e la community di modder si è naturalmente subito messa al lavoro per la nascita di patch amatoriale in grado di cambiare in maniera sostanziale il volto del simulatore calcistico Konami.
In particolare le modifiche riguardano i contenuti: nuove squadre, nuovi stadi, kit corretti, nuovi palloni e molto altro materiale, tutto dedicato ai videogiocatori calciofili alla ricerca delle perfezione. Dopo il salto parliamo delle due migliori patch, a nostro parere, in circolazione, la prima per la versione PC, la seconda dedicata alla versione PlayStation 3.
PES Next-Gen Editing 2012
Cominciamo dalla versione PC. Il team amatoriale PES Next-Gen Editing è uno dei più rinomati nel panorama degli aggiornamenti non ufficiali dedicati alla saga di Pro Evolution Soccer. Dal giorno del lancio hanno distribuito già numerose patch che elencare qui sarebbe oggettivamente impossibile, ragion per la quale consigliamo semplicemente di visitare il sito ufficiale e scegliere da voi gli aggiornamenti più interessanti.
Noi ci limitiamo a segnalare esclusivamente l’ultima versione della patch principale, la 2.0, che ha aggiunto le seguenti novità:
- Nuovi palloni: un set di palloni ufficiali tratti dai principali campionati europei;
- Nuovi scarpini: Nike T90 Laser IV, Nike CTR Maestri II, Nike Legend IV + WEPES Heritage;
- Nuovi volti: Falcao, Jose Enrique, Rudy;
- Nuovi kit per le squadre: 1860 München, Aachen, Almeria, Atletico, Betis, Bochum, Braunschweig, Chelsea, Duisburg, Düsseldorf, Espanyol, Hamburg, Granada, Hoffenheim, Levante, Liverpool, Malaga, Racing, Rayo Vallecano, Real Sociedad, Sporting, Stuttgart, Villarreal;
- L’intero campionato olandese;
- Nomi degli stadi corretti per Ligue 1, Eredivisie e Championship;
- Altri varie aggiunte.
- Inserite due nuove squadre (con tutti i giocatori) per la Champions League: Viktoria Plzen e Bate Borisov;
- Inserita una lunga serie di nuovi stadi, compreso lo Stamford Bridge e il Marassi di Genova;
- Sistemate le capigliature di diversi calciatori;
- Sistemati i volti dei calciatori dei campionati europei;
- Corrette caratteristiche come scarpini, stile divisa e così via dei calciatori;
- Inserito logo della coppa di Germania.