Pet Society, quando The Sims incontra Nintendogs

di Redazione 2


Quanti di voi, in special modo da piccoli, hanno sognato di avere tra le braccia un morbido cucciolo e di poterlo accudire e coccolare sentendoci in fondo un po’ genitori ma avendo allo stesso tempo l’idea di ottenere così una sorta di fratellino peloso, tenerissimo e dolce, con cui giocare e divertirci. Ma purtroppo molti hanno dovuto rinunciare a questo desiderio a causa di mille regole che possono vietare l’ingresso di un animale domestico in casa.

A correre in soccorso ai poveri bisognosi di un dolce cuccioletto in casa, arrivano numerosi giochi che possono offrire coccole e passatempi vari con un animaletto totalmente virtuale, che non sporca, almeno non come un cagnolino vero e con cui possiamo interagire ogni volta che vogliamo. Uno dei più simpatici ed attualmente diffusi esperimenti grazie al social network Facebook è senza dubbio Pet Society che molti di voi già consoceranno.


A metà strada tra The Sims e Nintendogs, Pet Society ci mette nei panni del padroncino di un animaletto domestico da noi creato con un apposito editor che finirà ad abitare in un’area residenziale insieme a tutti i “pet” dei nostri contatti, creando così la Pet Society del titolo. Il nostro protagonista dovrà essere accudito con un lavaggio frequente, un buon livello di interazione con i propri amici e con tanto sano divertimento, guadagnando anche qualche soldino.

Il denaro va speso sia per acquistare alimenti o regali per gli amici, sia per andare a fare shopping nei numerosi negozi disponibili, dall’arredamento per la casa fino all’abbigliamento personale. Uno stadio sarà la location dove sfidare i propri contatti e numerosi obiettivi consultabili nell’apposita schermata ci metteranno alla prova tentando di fare aumentare l’esperienza del nostro pet accumulando premi ed allargando così la nostra casa. Una piccola mania che sta contagiando tutti.

Commenti (2)

  1. vorrei giocare con pet society

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>