Rage, una nuova patch contro le sfocature della versione PC

di Redazione 1


Spesso le case di sviluppo non si accorgono degli errori, spesso addirittura grossolani, che possono minacciare la bontà di alcuni titoli magari tanto attesi dai giocatori di tutto il mondo. Chi non ha mai provato un gioco di ruolo accorgendosi di come i combattimenti casuali troppo frequenti davano troppo filo da torcere ai giocatori meno avvezzi a questa tipologia di titolo e quanti picchiaduro si sono presentati con un risicatissimo numero di protagonisti?

Quello che le software house non capiscono è spesso proprio il desiderio degli utenti di ricevere, secondo le altissime aspettative montate ad arte nei tempi di attesa spesso lunghi, dei giochi che rasentino la definizione di perfezione, sia sotto il punto di vista della giocabilità, sia dell’approccio grafico grazie alla potenza tecnologica delle macchine su cui girano i nostri gioiellini. Rage ad esempio è stato un gioco parecchio sfortunato sotto questo punto di vista.


Probabilmente è stata la fretta di lanciare una versione per console degna di questo nome, sia su Playstation 3 che su Xbox 360 a lasciare invece con l’amaro in bocca quelli che hanno acquistato la versione PC che è purtroppo affetta da diversi difetti che rendono il gioco meno appetibile. Per fortuna, al contrario di molte altre situazioni, lo stesso John Carmack della ID Software che si è occupato dello sviluppo del gioco ha ammesso i suoi errori e ora cerca di porvi rimedio.

Infatti, dopo quella già rilasciata proprio per la versione PC, ci sarà una nuova patch che dovrebbe riuscire a migliorare la situazione grafica di Rage visto che su alcune macchine risulta essere un titolo decisamente ingiocabile. La patch servirà a migliorare le sfocature che purtroppo rendono il gioco davvero poco gustoso al contrario di quello che dimostra sulla carta. Purtroppo nessuna data di uscita è stata rivelata, ma speriamo che questa soluzione renda presto Rage un gioco unico anche su PC.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>