Il mondo dei cowboy ha sempre affascinato molto una certa fetta di utenti, che sia una proposta di un romanzo dal sapore un po’ antico,c he sia un serial televisivo che voglia far tornare in auge una certa ambientazione o magari un film vecchio stile da guardare e riguardare in attesa che il genere effettivamente torni prepotente nelle sale di tutto il mondo. Il genere western però anche nei videogiochi si è fatto sentire grazie ad un titolo in particolare.
Il suo nome è Red Dead Redemption e sicuramente molti di voi lo conosceranno come uno dei più entusiasmanti titoli d’azione che permette al giocatore di turno di far respirare in pieno il clima desertico dell’universo western attraverso incredibili sparatorie e personaggi di grande prestigio, grazie anche ad una grandiosa Game of the Year Edition molto gradita dai fans. Ma gli utenti PC che desiderano il gioco, faranno bene ad attendere ancora che una versione ad hoc piombi nei negozi?
Purtroppo la risposta è sonoramente negativa, visto che la Rockstar Games che si è occupata del progetto su console, ha candidamente affermato a chiare lettere che Red Dead Redemption non rientra nei piani per quanto riguarda una sua trasposizione nel mercato dei PC. Delusissimi quindi tutti quelli che magari non possiedono una console da gioco e avrebbero voluto dedicarsi ad un sano duello al sole proprio grazie al proprio personal computer.
Questo però non deve far pensare ad un disinteresse da parte della Rockstar Games per la piattaforma PC visto che due titoli di punta sono ampiamente previsti anche per gli smanettoni da personal computer. Arriveranno infatti in futuro sia L.A. Noire, graditissimo tuffo nel mondo dei gangster, nonché Max Payne 3, acclamato nuovo episodio di una saga brillante ed acclamata. Insomma tralasciamo per un po’ i cowboy ma consoliamoci con le altre chicche.
Juza 6 Ottobre 2011 il 20:00
No rockstar, questo giro stai prendendo un bel granchio ed LA noire su PC ti sbatterà sui denti…
Sansa 6 Ottobre 2011 il 22:59
bhe se le loro intenzioni erano quelle di riproporre un porting della versione x360 piena di bug e ingiocabile anche su pc di fascia alta-molto alta allora l’unica cosa che mi sento dire rockstar è un sonoro “tranquilla, meglio così!!”