Serious Sam 4 in arrivo ad Agosto: cinematic trailer e gameplay

di Pask Commenta

Finalmente il ritorno del mitico Serious Sam, protagonista di questo sparatutto adrenalinico, è pronto a tornare per compiere nuovi serissimi massacri.

Sono passati ben 2 anni da questo teaser che la Devolver Digital rilasciò di impulso, come suo solito fare, durante l’E3 di quello stesso anno. Da allora non abbiamo più saputo nulla. La pagina steam è rimasta più o meno anonima e senza precise informazioni su data di uscita od altro.

Questo fino a qualche giorno fa. Difatti la pagina steam per un breve periodo è stata molto faziosa ma la cosa importante è che finalmente ci hanno dato una data di uscita ovvero Agosto 2020, quindi ancora pochi mesi prima di poterlo finalmente giocare.

Nuovi trailer

Il nuovissimo cinematic trailer che ha confermato, finalmente per i fan di questo sparatutto di lunga data, ci mostra un’orda di mostri intenta a fuggire da uno scatenato Sam che li rincorre cavalcando un Werebull. Una scena tipicamente tamarra che rientra perfettamente nelle corde di un gioco come questo.

In quest’altro video vengono intervistati alcuni sviluppatori della Croteam, casa madre di Serious Sam, che ci mostra tutti i cambiamenti fatti per questo capitolo. Dai gameplay visibili si notano infatti alcune differenze con i precedenti capitoli: risalta subito il restyling fatto sia ai nemici che alle armi con qualche nuova aggiunta all’arsenale. I nemici hanno un aspetto più minaccioso ed anche in questo caso si notano questi esseri simili ai clicker di Last of Us armati di artiglio che sferrano attacchi ravvicinati (potete anche notarli nella copertina del video stesso). Anche il werebull di cui sopra è stato migliorato con un aspetto decisamente più minaccioso del solito.

Le notizie in merito parlano di enormi quantità di nemici, addirittura 100.000 a schermo. Insomma il massacro diventa veramente serio, ma d’altronde per i fan di questa saga come il sottoscritto sarà sicuramente uno spasso compierlo. L’unica cosa che spero migliori da questi primi gameplay mostrati è la grafica. Sì lo so, la grafica non è tutto nei videogiochi, ma all’apparenza sembra ancora da finalizzare ed è spero che avverrà in questi mesi che ci separano dall’uscita. Il gioco sarà disponibile su PC Steam e Google Stadia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>