Sharkies, gli squali si sfidano negli abissi marini

di Redazione 1


Uno dei generi di videogiochi più appassionanti ed emozionanti è probabilmente proprio quello dei racing game. Con questo tipo di giochi è possibile vivere una serie di forti scariche di adrenalina grazie alla tensione che si respira quando si è testa a testa con i propri avversari lungo la linea d’arrivo e una gran soddisfazione quando si varca il traguardo seminando i propri sfidanti grazie ad una manovra ben orientata che fa la differenza.

I racing game hanno avuto diversi tipi di ambientazioni e ovviamente una serie di veicoli decisamente ampia visto che il genere permette di spaziare molto attraverso tutti i tipi di veicoli esistenti. Si va dalle classiche automobili da Formula 1 fino a veicoli a quattro ruote più modesti ma altrettanto utili per sfide a tutto gas. Ci sono giochi in cui guidiamo delle moto ed altri invece in cui i mostri della strada sono i protagonisti, ma un gioco come quello che arriverà tra poco non l’abbiamo mai visto.


Il titolo di questo nuovo racing game, se proprio così possiamo chiamarlo è Sharkies e come si potrebbe con un po’ di intuizione capire dal titolo stesso, nel gioco i protagonisti non sono veri e propri veicoli, non ci sono ruote e non c’è nemmeno una strada su cui gareggiare, ma soltanto un’ambientazione sottomarina che vedrà come personaggi principali dei feroci e altrettanto veloci squali, gli animali che da sempre terrorizzano i sette mari.

Il gioco sarà disponibile per PC e potremo scegliere tra 8 diversi squali, differenti per alcune caratteristiche di velocità e potenza con cui potremo gareggiare attraverso 10 piste sottomarine con tanto di barriere coralline e tunnel subacquei dall’affascinante dettaglio grafico. L’intelligenza artificiale degli squali avversari si prospetta decisamente buona e ciò garantirà un buon livello di sfida. Pronti ad agitare le pinne?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>