Dawnguard, l’espansione di The Elder Scrolls V: Skyrim giunta inizialmente in esclusiva su Xbox LIVE arriva anche su PC tramite i canali digitali di Steam. Lo ha confermato Bethesda alla QuakeCon 2012. Il prezzo è di 19,99 e tra le lingue disponibili si trovano inglese, francese, italiana, tedesca e spagnola.
Questa la trama dell’espansione:
Il signore dei vampiri Harkon è tornato. Grazie al potere di un’Antica Pergamena, intende compiere un’impresa al limite dell’impossibile: porre fine alla Tirannia del Sole. Ti unirai all’antico ordine dei Dawnguard per fermarlo? O diventerai tu stesso un signore dei vampiri? Ricco di nuove missioni, luoghi, armi, creature e molto altro: la scelta definitiva sarà tua.
Per quanto riguarda la versione PlayStation 3 non ci sono al momento buone notizie. Un comunicato ufficiale distribuito sul blog di Bethesda spiega come il team non sia ancora soddisfatto delle qualità di questa edizione, e si preferisce aspettare invece di distribuire un DLC buggato come è già capitato su Xbox 360, con problemi risolti comunque tempestivamente grazie a una patch.
[via]