Sono davvero impressionanti i numeri che accompagnano il lancio europeo di Star Trek Online. Il MMORPG per PC di Cryptic, ispirato ad una delle serie fantascientifiche più amate della storia della televisione, ha debuttato pochissimi giorni fa negli States ma può già contare su oltre un milione di utenti registrati. Roba da far tremare le gambe anche a colossi del calibro di World of Warcraft.
Il gioco, la cui trama si dipana 30 anni dopo gli eventi visti in Star Trek: Nemesis, mette gli utenti a capo di navi spaziali grazie alle quali navigare nello spazio aperto e scontrarsi con altri giocatori. Gli interni delle astronavi sono invece esplorabili solo parzialmente, ma un aggiornamento del titolo potrebbe presto cambiare le cose.
Insomma, le carte in regola per far bene ci sono tutte. Dobbiamo solo vedere se questo Star Trek Online riuscirà a mantenere vivo l’interesse dei videogiocatori su di sé o, dopo la frenesia iniziale, in molti decideranno di abbandonare la propria flotta nello spazio.
Commenti (1)