Lo sappiamo cosa state pensando, guardando l’immagine qui sopra. Ecco il solito sparatutto gratuito di scarsa qualità, brutto e noioso. E invece no, Steel Storm è una piccola gemma, un titolo incredibilmente curato, in sviluppo dal 2007.
Steel Storm Episode 1 è uno sparatutto a scorrimento orizzontale disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Il gioco è scaricabile gratuitamente, inoltre, sul sito dello sviluppatore, è già possibile ordinare il secondo capitolo (scaricabile però a pagamento).
Cosa dobbiamo aspettarci da Steel Storm Episode 1? Tonnellate di piombo, orde di nemici da eliminare, boss grandi due terzi dello schermo e tante, tante esplosioni. Un gameplay classico, che si propaga attraverso sei missioni. Ogni livello richiede circa 30 minuti per essere completato. Ovviamente non mancano bonus e power-up come vari tipi di sparo più potenti, bombe e missili a ricerca. La difficoltà è abbastanza alta, come da tradizione per il genere, i neofiti probabilmente storceranno la bocca, ma i giocatori hardcore troveranno pane per i loro denti.
Steel Storm integra anche un editor per creare livelli e missioni personalizzate. Purtroppo questa caratteristica non è ancora attiva e sarà resa disponibile al lancio di Steel Storm Episode 2.
Oltre alla modalità single player, come detto abbastanza longeva, è presente anche una modalità multiplayer per due giocatori, che potranno affrontare insieme l’avventura oppure sfidarsi in entusiasmanti deathmatch spaziali.
Passando invece all’aspetto tecnico, dobbiamo dire che Steel Storm è assolutamente ben realizzato, se consideriamo che si tratta di un prodotto gratuito realizzato da una sola persona. Le ambientazioni sono varie, piene di dettagli e ricche di stile. Nota di merito per le esplosioni, particolarmente vivaci ed accattivanti. Certo, il lavoro svolto fino ad ora può, e deve, essere migliorato, ma nel complesso non ci possiamo proprio lamentare.
Steel Storm Episode 1 si può scaricaricare gratuitamente dal sito dello sviluppatore. Un download consigliatissimo per tutti coloro che sono cresciuti giocando con gli sparatutto spaziali.
Commenti (1)