The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena, il ritorno di Riddick su console

di Redazione 1


Per gli appassionati di film d’azione sicuramente Vin Diesel è uno degli attori che maggiormente riesce ad attirare l’attenzione su di sé come una volta facevano i classici Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger all’epoca della moda dei Rocky, dei Rambo e dell’avvincente saga di Terminator. Vin Diesel è l’uomo che non deve chiedere mai dei nostri giorni: fisico massiccio e aria spavalda che lo rendono protagonista ideale di questo genere di film.

E’ stato il personaggio principale infatti di una vasta serie di film ad alto tasso di adrenalina dove le corse contro il tempo e le forsennate lotte erano all’ordine del giorno, ma si è dedicato anche ai film di fantascienza, dapprima con Pitch Black e poi con il suo diretto seguito conosciuto come The Chronicles of Riddick, un’interessante pellicola ambientata in un pianeta remoto dove Vin Diesel interpretava la parta di uno spietato killer in esilio.


Quel film diede modo di creare anche una versione videoludica intitolata The Chronicles of Riddick: Escape From Butcher Bay uscito tempo fa per Xbox. Ed invece oggi, dopo qualche anno di silenzio, l’Atari comunica che è in fase di ultimazione The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena che uscirà per PC e Playstation 3. Più che un gioco nuovo di zecca si tratta di un mix tra un seguito ufficiale ed una sorta di remake del gioco precedente.

Vestiremo ovviamente i panni di Riddick con le fattezze del nerboruto Vin Diesel e vivremo molte situazioni che i fortunati giocatori di Escare From Butcher Bay hanno già provato, insieme a molte sezione totalmente nuove che vogliono quindi rappresentare una sorta di continuazione alle avventure svoltesi nel gioco precedente. Non c’è nemmeno bisogno di dire che la struttura sarà quella classica di un gioco d’azione, quindi affilate le armi che Riddick è tornato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>