Electronic Arts ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di The Sims 4 su PC e Mac. Il gioco, quarto capitolo ufficiale della saga che ha venduto oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo, sarà disponibile a partire dal 2014 in periodo di lancio ancora da precisare. Le prime informazioni ufficiali sul gioco saranno disponibili soltanto nelle prossime ore: nel frattempo, EA si è affrettata a precisare che The Sims 4 non richiederà una connessione internet per funzionare, al contrario di quanto accadde con SimCity, cosa che ha scatenato furenti polemiche nei confronti di sviluppatore e produttore.
Segue il comunicato stampa diffuso da Electronic Arts relativo all’annuncio del gioco:
Oggi annunciamo ai nostri fan che The Sims 4 è in arrivo su PC e Mac nel 2014. Il franchise The Sims è alimentato dalla passione e dalla creatività dei suoi milioni di fan in tutto il mondo. La loro continua devozione al franchise alimenta il fuoco della creatività al The Sims Studio, guidandolo a migliorare e innovare uno dei giochi di simulazione di maggior successo che ha venduto più di 150 milioni di copie in tutto il mondo.
The Sims 4 celebra il cuore e l’anima dei Sims stessi, dando ai giocatori una connessione profonda con il più espressivo, sorprendente e affascinante Sims di sempre in questa esperienza single player offline. The Sims 4 incoraggia i giocatori a personalizzare il loro mondo con nuovi e intuitivi strumenti, offrendo loro la possibilità di condividere facilmente la loro creatività con amici e appassionati.
Dicono che gli occhi sono la finestra dell’anima, lasciateci dire che gli occhi sono la finestra verso il nostro futuro. Non vediamo l’ora di mostrarvi di più.
The Sims 4 è in arrivo nel 2014 su PC e Mac. Siate i primi a diffondere la notizia. #TheSims 4
– Il team The Sims
Per il momento dunque il gioco resta solo su PC, ma non è escluso che in futuro possano essere annunciate versioni console come accaduto con The Sims 3.