L’acerrimo nemico di World of Warcraft continua a far parlare di se. Warhammer Online: Age of Reckoning cerca di portare acqua al suo mulino con una serie di interessanti contenuti. Per chi non conoscesse questo MMORPG si tratta proprio della riproduzione online del mondo di Warhammer. Attesissimo da tutto il mondo dei gamers si è rivelato in grado di tener testa a colossi come World of Warcraft, Guild Wars e molti altri.
Ma cosa bolle di nuovo in pentola? Dopo le lamentele dei giocatori Mythic ha deciso che era ora di un cambiamento. Annunciando la nuova patch che dovrà implementare due nuove classi (Orc Choppa, per la Distruzione, e il Dwarf Slayer, per l’Ordine) la società non è rimasta a corto di idee. La nuova chicca si chiama Call To Arms che dà per l’appunto il nome alla Patch.
Call to Arms, o Chiamata alle Armi, consiste nell’implementare le due nuove classi che, rispondendo alla chiamata alle armi, si uniscono alle fila dei due schieramenti. Una feature interessante è la nuova Land of the Dead: un territorio RvR (Realm vs Realm) nel quale troviamo due nuovi Dungeon, per giocatori esperti, i quali dovranno essere prima conquistati tramite il PvP e solo successivamente esplorati dalla fazione che ne è uscita vincitrice.
Mythic ha pensato anche ai giocatori che a malincuore non hanno trovato nulla di eccitante nel gioco e che hanno abbandonato il sogno di un MMORPG diverso. Infatti la società ha pensato bene di “richiamare alle armi” anche chi ha gettato la spugna. Per i gamers che rinnovano l’abbonamento infatti ci sono ben dieci giorni di Free Trial, una serie di quest con rewards speciali e tutti i bonus applicati all’esperienza che il player avrebbe ottenuto se avesse continuato a giocare.
Tra tutte le promesse che ci sta facendo questa nuova espansione di Warhammer Online come non potevamo citare la tanto richiesta Server Stability? In una recentissima intervista con Jeff Hickman (Executive Producer in Ea Mythic) ci è pervenuto che i giocatori di Warhammer Online sono circa 300.000 e che ci sarà spazio per nuovi giocatori senza complicazioni di sorta. Una grande promessa che, se non mantenuta, porterà scontento tra tutti i player che credono nel gioco. I crash dei server infatti sono molto frequenti e danno al gioco una reputazione che sicuramente non si merita.
Per concludere il gioco proposto da Mythic è un buon prodotto in continua evoluzione. Consigliato non solo agli appassionati del genere Warhammer è un must che ci si può permettere facilmente. Unica pecca il pagamento mensile, ma con i dieci giorni gratuiti di trial non spendiamo un soldo. Perchè non approfittarne?
Commenti (2)