Quanto abbiamo fantasticato sul mondo dei videogiochi fin dal primo passo che abbiamo fatto incontro al mercato videoludico. Molti di voi probabilmente si sono avvicinati alle console proprio con le ultime macchine da gioco uscite in commercio e quindi con la Xbox 360, la Playstation 3 e la Wii, ognuna ormai con il suo bagaglio inedito di esperienze che hanno reso una partita con i videogiochi, un vero piccolo evento venuto dal futuro.
Chi di voi ha invece qualche annetto in più ricorderà i primi timidi esperimenti anche di passaggio dal 2D al 3D, una vera e propria escalation di potenza grafica necessaria per dotare una semplice avventura o un frenetico picchiaduro, di quella dimensione in più che avrebbe permesso ad un determinato gioco di acquisire realismo e stupirci visivamente. Ma ora le cose sono andate molto avanti e ciò lo possiamo vedere anche dall’ultimo ritrovato presentato al CES 2011.
Direttamente dalla grande fiera che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles infatti, la Sony ha presentato un nuovo oggetto legato inconfondibilmente al suo gioiello videoludico attualmente in commercio, la Playstation 3 che, non contenta di aver ricevuto in dono Playstation Move per rendere ancora più piacevole un gioco supportato, potrà presto beneficiare anche di un nuovo oggetto del desiderio che andrà ad incastonarsi tra i sogni degli appassionati.
Si tratta di un paio di occhiali dal taglio molto futuristico, in realtà un vero e proprio monitor che permetterà ai nostri occhi di ammirare le immagini dei giochi con un alto contrasto ed una qualità ineccepibile, tanto da rendere una partita, quasi identica ad un’esperienza cinematografica. Questo nuovo prodotto vanterà anche un audio surround che renderà anche il sonoro particolarmente intenso. Impossibile insomma staccarsi prossimamente dalla Playstation 3.