Kaz Hirai non è più il CEO di Sony Computer Entertainment, il nuovo CEO di Sony Corporation (eletto il primo aprile scorso) ha abbandonato il suo ruolo alla guida di SCE per dedicarsi anima e corpo alla ristrutturazione globale di Sony, azienda che non naviga certo in buone acque in questi ultimi tempi.
Il posto di Kaz Hirai sarà preso da Hiroshi Kawano, attuale presidente di Sony Computer Entertainment Japan. Hirai continuerà comunque ad offrire la sua consulenza part time e senza impegno.
Alla base di questa decisione, detto, c’è solamente la volontà di avere più tempo da dedicare alla ristrutturazione di Sony Corporation, il colosso giapponese ha annunciato perdite ingenti in quasi tutti i settori e toccherà proprio a Hirai far tornare il brand a risplendere come una volta.
Il futuro del brand PlayStation comunque non è in pericolo, nonostante i mediocri risultati di PS Vita Sony continuerà ad investire sull’hardware e sul software. Per le divisioni americane ed europee di Sony Computer Entertainment non cambierà comunque nulla, nonostante l’abbandono di Hirai.