The Last of Us 2 si prepara a sbarcare sulla Playstation 4 e Naughty Dog è stata ben chiara sulla politica del gioco, non sarà adatto a fomentatori d’odio.
Tra le tantissime polemiche che possono colpire un gioco, The last of us 2 se la sta giocando tra spoiler pesanti sulla trama e sul finale misto ad odio dovuto alla sua politica. Che non fosse un gioco adatto ad omofobi lo si capiva sin dal primo trailer mostrato dove la protagonista Ellie scambia effusioni con tanto di bacio assieme ad un’altra donna.
Le dichiarazioni di Naughty Dog
“The Last of Us 2 non è un gioco per razzisti, sessisti ed omofobi. Se odiate le persone omosessuali, di colore o di sesso femminile allora potete stare lontani da questo gioco.”
Neil Druckmann, capo di Naughty Dog, ha dichirato questo sul profilo ufficiale di instagram. Il gioco quindi si prepara all’imminente lancio previsto per 29 Maggio 2020
Intanto se volete, a vostra discrezione potete guardare il video seguente che rileva alcuni dettagli sul gameplay tra le varie dinamiche di gioco che richiamano ovviamente anche il primo capitolo.
La trama sarà incentrata su Ellie come esclusiva protagonista di tutto il gioco. Tuttavia, la ragazza non sarà sempre da sola e potrebbe essere accompagnata da alcuni dei personaggi mostrati nel recente Story Trailer. Cinque anni vissuti in un mondo violento e crudo, circondata dalle menzogne delle persone che avrebbero dovuto proteggerla, hanno un impatto sul processo di sviluppo di un adolescente molto significativo. Un periodo di per sé già complesso, dove il bambino si forma e diventa adulto, in The Last of Us Part II è accelerato e tutt’altro pieno di buoni esempi. La vita all’interno della comunità però prova ad andare il più naturalmente possibile, offrendo anche momenti spensierati in cui la giovane donna coltiva un interesse amoroso con Dina, una ragazza a cui bastano pochi sguardi e un sorriso per far crollare le difese di Ellie. Qualcosa però strappa con violenza quei dolci momenti e indirizza Ellie in una spirale di risentimento ed efferatezza.
LO SPOILER (se continui a leggere sarà a tua discrezione) più grande è dato dalla probabile presenza di Joel che nel primo capitolo era dato per morto. Sarà comunque da scoprire se la sua presenza sarà importante oppure no.