Se Mario e Sonic sono stati osannati dal pubblico tanto da diventare, da semplici protagonisti di platform, vere e proprie mascotte delle console su cui giravano i propri giochi, con l’avvento delle nuove macchine da gioco questo discorso è cambiato visto che non sono più nati personaggi degni di quest’etichetta. L’ultimo in ordine di tempo potrebbe essere considerato Crash, il marsupiale arancione leader delle avventure made in Playstation.

Dopo aver dato vita a diversi sequel, una parentesi da pilota con un paio di giochi che ricordavano da vicino lo stile di Mario Kart e una compilation di mini-giochi alla Mario Party (insomma evviva le fotocopie!), Crash torna al suo primo amore con un gioco che ricorda da vicino le classiche avventure portate di nuovo in auge da Crash of Titans di recente uscita dal titolo “Crash Bandicoot: Mind Over Mutant” per Playstation 3, Playstation 2, PSP, Xbox 360, Nintendo DS e Wii.


La particolarità di questo gioco, a differenza delle prime avventure che avevano Crash come protagonista, sarà la possibilità per la mascotte di casa Naughty Dog di cavalcare alcuni mostri che incontrerà lungo il suo cammino sottomettendoli al nostro comando. Grazie alle capacità delle varie creature che incontreremo avremo la possibilità di superare delle zone altrimenti inaccessibili, come laghi da ghiacciare o rocce troppo alte.

Visto il grande umorismo che caratterizzava le prime esperienza videoludiche del simpatico Crash, i programmatori hanno voluto confermare questa prerogativa attualizzandola ai problemi della nostra società attuale. Non sappiamo bene come si svilupperà questo discorso, ma pare che ci sarà modo di far satira sul prezzo troppo alto del petrolio e sull’utilizzo spropositato dei SUV! Un Crash politicamente scorretto? Lo scopriremo presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>