Da eroi a ragazze pon-pon con i nuovi giochi per Eye Toy

di Redazione Commenta

Ma chi l’ha detto che con l’avvento delle nuove console quelle che appartengono alla passata generazione sono già morte e sepolte e assolutamente non degne di avere spazio per l’arrivo di giochi ancora interessanti? Non tutte le case di sviluppo per fortuna sono al lavoro solamente su Playstation 3, Xbox 360 e Wii, ma qualcuno da ancora una mano alla cara vecchia Playstation 2 che ha ancora molte cartucce da sparare.

Bisogna ricordare infatti che la seconda generazione di console di casa Sony ha avuto l’onore e l’onere di fare da apripista per un gran numero di titoli interessanti e di nuove tecnologie che man mano hanno avuto la strada più spianata nella nuova era dell’intrattenimento videoludico. Senza contare l’alto numero di giochi disponibili per Playstation 2 infatti, molti dei quali davvero degni di nota, bisogna dare un’occhiata anche a qualcos’altro.


Infatti è proprio su Playstation 2 che ha preso vita il fenomeno innovativo dell’Eye Toy, una simpatica telecamera associata ad un bel dvd pieno di divertenti minigiochi che non sfruttavano il solo movimento del controller, ma utilizzavano tutto il nostro corpo per impartire ordini. Ebbene questa tecnologia verrà rimodernata e a beneficiare di questo sviluppo ci saranno due nuovi giochi disponibili negli ultimi mesi di quest’anno.

Infatti il nuovo Eye Toy seguirà meglio i nostri movimenti permettendoci in Hero, di cui vi avevamo già parlato, di sguainare una spada luniescente per parare i colpi nemici ed attaccare nonché a nasconderla per non farci scoprire dai nemici. In Pom Pom Party invece vestiremo i panni di una ragazza pon-pon ed ogni nostro movimento verrà effettuato per fare il tifo alla squadra per cui teniamo. Insomma una volta nel modo di giocare con una vecchia console che ha ancora molte chicche da offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>