Guitar Hero dedica un gioco agli Aerosmith

di Redazione Commenta

Il mondo della musica e quello dei videogiochi, anche se apparentemente potrebbe non spartirsi molto, sono in realtà piuttosto legati l’uno all’altro. Vuoi perché le musiche dei videogiochi, fin dai primi jingle sono rimasti nella mente dei videogiocatori, vuoi perché ormai i giochi dell’ultima generazione oltre che per una grafica da urlo e per una grande giocabilità devono contare anche su di una colonna sonora decisamente azzeccata.

E non dimentichiamoci i giochi che sulla musica basano il loro gameplay come appunto i rhythm game o i giochi musicali in genere, proprio come Guitar Hero. La famosa saga di simulazione di chitarra infatti sta per avere un nuovo capitolo a disposizione dei giocatori di Wii, Xbox 360, Playstation 3 e Playstation 2, ma stavolta più che di un Guitar Hero nuovo di zecca, si può parlare di spin off tutto dedicato agli Aerosmith.


Infatti i fan della mitica band potranno gioire sapendo che il classico gioco avrà un capitolo che sarà un grande omaggio al gruppo musicale che ha sfornato hits di successo come “I don’t want to miss a thing” colonna sonora del film Armageddon, oppure “Pink” di cui ricorderete di certo il video spassoso e originale. Nel gioco impersoneremo, visto il titolo, chi impugna basso e chitarra nella band, quindi Perry, Whitford ed Hamilton ed accompagneremo il vocalist Steven Tyler con l’aiuto del batterista originale del gruppo.

I membri della band sono onorati di avere un gioco interamente dedicato a loro e sono felici di offrire così un modo alternativo ai propri fan di entrare in contatto con lo spirito del gruppo e di capire meglio la storia che c’è dietro attraversando tutta la loro carriera attraverso i pezzi più noti che hanno fatto la fortuna di Steven Tyler e soci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>