Il classico Pipe Mania torna su console

di Redazione Commenta

Ci sono giochi che restano nella memoria dei videogiocatori per qualche motivo particolare. Può essere per la grafica che a quei tempi era semplicemente impossibile da credere, vuoi per la particolarità del sonoro assolutamente all’avanguardia, vuoi per la giocabilità eccellente tanto che non si riusciva a staccarsi dallo schermo per prendere una piccola pausa, ma spesso questi giochi indimenticabili appartengono al passato.

A parte qualche caso puramente sporadico e comunque appartenente magari ad un capitolo nuovo di una serie di giochi nata diversi anni fa, quanti sono i giochi recenti nuovi di zecca che riescono ad incollarci allo schermo più del tempo dovuto? Davvero pochissimi ed allora la Empire Interactive ha ben pensato di rispolverare un suo vecchio classico e di farlo tornare in pompa magna per le console attuali.


La Empire Interactive infatti nel 1989 lanciò sul mercato Pipe Mania, un puzzle-game semplice semplice ma dal grande impatto che con una struttura assolutamente banale riusciva a calamitare l’attenzione dei giocatori. Ebbene questo piccolo classico tornerà sulle nuove console vedendo la luce con un nuovo capitolo che sarà disponibile entro fine anno per Playstation 2, Wii, Xbox Live Arcade, PC, Nintendo DS e PSP.

Ovviamente sono necessarie delle piccole modifiche che la casa di sviluppo ha già annunciato affinché il gioco possa avere un impatto forte anche in mezzo a giochi dalla grafica spaventosa. Sono previsti infatti notevoli restyling grafici ed una buona dose di modalità aggiuntive per rendere nuovo e piacevole il gioco anche a chi ci ha passato molto tempo negli scorsi anni. Restiamo in attesa per giudicare il risultato finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>