Jumper approda sulle nostre console

di Redazione Commenta

Un altro titolo importante sta prendendo forma prendendo spunto dall’uscita nelle sale di un film dall’alto tasso di azione e mistero. Jumper anche da noi uscirà a breve nelle sale e un gioco d’azione dall’omonimo titolo farà il suo trionfale ingresso su Playstation 2 e Xbox 360 in tempi davvero brevissimi.

Della trama del film si sa soltanto che il protagonista interpretato da un bravissimo Hayden Christensen scopre di essere un jumper, ovvero di avere l’abilità di teletrasportarsi in qualsiasi luogo egli voglia. Potrebbe non essere l’unico ad avere questa fenomenale capacità e a mettere i bastoni tra le ruote a questo branco di eletti, senza apparente motivo c’è una fazione chiamata semplicemente “I Paladini” capeggiata da un perfido Samuel L. Jackson, innescando così una battaglia animata tra le due fazioni.


Il gioco non sarà un’esatta versione della pellicola che potremo vedere al cinema, infatti il sottotitolo del gioco è “Griffin’s Story” ovvero la storia del personaggio interpretato da Jamie Bell che veste i panni del mestro del protagonista. Si trasforma così il gioco in uscita come una sorta di prequel al film stesso visto che vestiremo proprio i panni di colui che insegna le tecniche base dei jumper al personaggio principale del film visitando comunque tutta una serie di ambientazioni che chi ha visto la versione per il grande schermo riconoscerà di sicuro.

Il gioco è a metà strada tra un action-game ed un picchiaduro visto che è presente l’elemento di lotta, ma vista l’abilità del nostro personaggio, durante lo scontro potrà teletrasportarsi alle spalle o al lato del nemico per sorprenderlo. Sarà poi possibile innescare le letali “jump finisher” mediante le quali potremo afferrare il nostro nemico e teletrasportarlo in posti dove la morte lo attenderà dietro l’angolo come nel pieno di un’esplosione nucleare, in un’auto nel bel mezzo di un incidente o in un deserto infinito. Viste le premesse sembrerebbe un titolo molto interessante: sarà meglio il gioco o il film?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>