Mana Khemia, il successore di Atelier Iris

di Redazione Commenta

L’ultima generazione di giochi per l’ormai anzianotta Playstation 2 stava per diventare quasi esclusivamente ad appannaggio di titoli “scarto” per tenere ancora un po’ a bada chi non era già passato alle nuove console sul mercato ormai già da qualche tempo, ma in questa marea di titoli dal basso contenuto qualitativo, emerge sempre qualche piccola chicca che non fa rimpiangere i bei tempi della nera console di casa Sony.

Infatti la Nippon Ichi ha in fase di sviluppo un nuovo gioco di ruolo di stampo accademico che ripercorrerà seppure a grandi linee, la struttura di Atelier Iris, una serie uscita per Playstation 2. La storia è quella di Vayne Aurelius che frequenta la scuola di magia alchemica del suo paesino accompagnato dal suo spirito mana Sulpher. Tutto procede secondo la prassi, quando un professore chiede al nostro protagonista uno studio approfondito dell’alchimia.


Qui Vayne conoscerà i suoi colleghi d’avventura per risolvere settimanalmente degli obiettivi divisi opportunamente per le classi che noi sceglieremo di seguire, e quasi tutti i compiti avranno a che fare con l’alchimia, ovvero il ritrovamento di ingredienti necessari per preparare, mescolandoli in un apposito pentolone, gli oggetti richiesti.

Durante la ricerca di questi ingredienti ovviamente avremo a che fare con un numero di nemici che saranno rappresentati da blob giganti di colore diverso a seconda del grado di difficoltà: una volta colpiti si entrerà nella modalità battaglia dove sconfiggerli utilizzando il menù preposto. Sulla carta sembra un clone di Atelier Iris, ma se somigliasse a questo divertente gioco dobbiamo aspettarci di sicuro un altro bel gioco in uscita il 31 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>