Nuovi dettagli per Guitar Hero: Aerosmith

di Redazione 2

Da quando hanno preso il sopravvento sul mercato i giochi appartenenti al genere dei rhythm game, è stato tutto un fiorire di cloni più o meno riusciti di questi giochi danzerecci in cui pigiando a tempo i tasti del controller o saltellando su un apposito tappetino, potevamo diventare i nuovi ballerini da strada o da disco semplicemente mettendo nella console il gioco giusto.

Uno dei titoli meglio riusciti e che ha portato una ventata di novità permettendoci di suonare invece che di ballare è stato senza dubbio Guitar Hero che, nelle sue varie edizioni ha conquistato tutti i fan del genere. Stavolta la saga prende una direzione ben precisa dedicando, come avevamo già annunciato un po’ di tempo fa, un gioco interamente agli Aerosmith, una delle band di maggior successo a livello mondiale.


Ogni membro del gruppo verrà presentato in forma digitalizzata all’interno del gioco con la possibilità di sbloccare vari costumi progredendo nel gioco. Guitar Hero: Aerosmith vuole essere un gioco che non riguarda solo il gruppo in quanto tale, ma offrendo una panoramica della band a 360° con una visione dei loro primi anni di vita fino al successo planetario mettendoci nei panni dei giovani artisti quando ancora suonavano al college fino ai giorni nostri.

Non ci saranno soltanto canzoni degli Aerosmith tra i brani che avremo il piacere di suonare nel gioco, ma anche canzoni di altri artisti che hanno collaborato con la band o semplicemente titoli che al gruppo piacciono molto: alcuni esempio possono essere The Kinks con “All day and all night” oppure Joan Jett & The Blackhearts con “I hate myself for loving you”. Il sistema di gioco non si discosterà molto da Guitar Hero 3 e appunto per questo motivo non vediamo l’ora di mettere le mani sul gioco che uscirà a giugno per Playstation 2, Playstation 3, Wii e Xbox 360.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>