Nonostante la presenza sul mercato della nuova generazione di console Sony, pare che la Playstation 2 sia dura a morire. Anche quest’anno sono previsti diversi titoli, spesso anche in uscita esclusiva per la tigre che ha divertito e ha spopolato nel mondo videoludico, sfamando i giocatori ancora affezionati. Uno dei titoli in uscita che in realtà è una conversione di un gioco già pubblicato ormai da un po’ per il mercato mondiale è Odin Sphere.
Il gioco come dicevo ormai è un po’ vecchiotto visto che è uscito lo scorso anno per il mercato giapponese e per quello americano, ma noi del vecchio continente come al solito dobbiamo aspettare l’uscita dei giochi, a volte anche senza la tanto sperata localizzazione in lingue comprensibili. Per fortuna però almeno alla fine si ricordano anche di noi videogiocatori europei e come in questo caso i giochi arrivano: data prevista 14 marzo.
Odin Sphere è un gioco di ruolo che ci mette nei femminili panni di Gwendowlyn, figlia nientemeno che del dio Odino e incaricata, attraverso l’avventura in cui l’accompagneremo, di svelare il mistero che si cela dietro una misteriosa profezia che potrebbe portare addirittura alla fine del mondo. A quanto pare il tema degli dei nordici è un argomento molto caro negli ultimi periodi agli sviluppatori per Playstation 2 visto che uno dei giochi di ruolo più recenti è stato Valkyrie Profile 2 che riguardava più o meno le stesse tematiche.
Nel gioco si svilupperà chiaramente la trama ufficiale, ma in associazione potremo occuparci anche di ben 5 sotto-trame che andranno a completare e rendere più comprensibile la storia di base creando un vero e proprio plot narrativo. Il gioco può contare su una sontuosa grafica in 2D per i combattimenti che doneranno all’azione e alle scenografie un fascino un po’ old style che di certo non lascerà indifferenti gli amanti del genere.