Anche se ormai i giochi che interessano il mercato della Playstation 2 si stanno rivolgendo maggiormente al pubblico giovanissimo oppure alle espansioni di titoli già noti ed affermati sulla console, bisogna dire che nel recentissimo passato e nell’immediato futuro, la seconda generazione di macchine da gioco Sony ha ancora un bel po’ di giochi che possono interessare un pubblico piuttosto ampio senza temere il confronto con le console più recenti.
Uno dei titoli che ha stupito tutti i possessori di Playstation 2 è stato sicuramente Persona 3, un gioco di ruolo che ha presentato una storia misteriosa ed affascinante a metà strada tra il mondo reale e quello malefico, strutturando una trama degna di un anime giapponese e proponendo dei personaggi decisamente interessanti e in puro stile manga, in modo da interessare gli appassionati del genere. Come vi abbiamo già annunciato un altro seguito è pronto ad arrivare.
Il gioco si chiamerà semplicemente Persona 4 ed abbandonerà i personaggi che abbiamo incontrato nel precedente capitolo per offrire di nuovi ma altrettanto intriganti e perfetti per raccontare la storia del gioco e per accompagnarli nell’avventura che li vedrà protagonisti. Noi impersoneremo un ragazzo appena trasferito in una nuova piccola città con lo zio e la tenera cuginetta, ma la sua vita non sarà di certo tra le più tranquille.
Infatti poco dopo il suo trasferimento alcuni strani omicidi vengono compiuti ogni mezzanotte quando un misterioso programma televisivo appare nell’etere. Insieme ad altri personaggi che incontreremo nel corso del gioco dovremo far luce su questo mistero addentrandoci nel mondo della tv ma soltanto quando il clima sarà ostile e nebbioso si potrà effettuare questo collegamento con il mondo irreale.. Gli ingredienti per un altro piccolo capolavoro ci sono tutti.