Prince Caspian al cinema e su console

di Redazione 1

Dopo il Signore degli anelli, le saghe fantasy non hanno tardato ad infestare i nostri cinema e, approfittando dei successi al botteghino, anche delle nostre console. Non molti sono stati i film che sono riusciti ad avere lo stesso fascino del capostipite di Tolkien, ma molti appassionati hanno amato il primo film de “Le cronache di Narnia” e ben presto nei nostri cinema arriverà anche il secondo film “Prince Caspian” con il relativo gioco.

Prince Caspian è previsto praticamente per ogni console attualmente sul mercato, avremo quindi una versione per Playstation 2, Playstation 3, Xbox 360, Wii, Pc, PSP e Nintendo DS. Il gioco dovrebbe essere ispirato maggiormente al libro di Lewis che ha ispirato ovviamente anche il film piuttosto che essere una trasposizione perfetta del film stesso visto che l’arco narrativo ovviamente sarà in comune tra i due prodotti, ma il videogioco avrà una serie di missioni alternative slegate dalla trama originale.


I personaggi che incontreremo saranno quelli tipici della classica storia di Narnia che abbiamo già amato al cinema con il primo film e il deludente primo gioco dedicato, ma per questa nuova incarnazione videoludica avremo la possibilità di avventurarci per queste terre incantate insieme ad un amico in modalità off-line guidando due personaggi diversi oppure giocare singolarmente alternando il controllo da un personaggio all’altro a nostra scelta.

Il gioco si divide in due filoni principali: la prima e quella più consistente lo avvicina ad un hack’n’slash ovvero la variante con armi da taglio degli sparatutto dove dovremo affettare ogni nemico con le nostre armi, e la seconda parte è dedicata alla risoluzione di puzzle tipici delle avventure. Gli amanti dei giochi fantasy e i fan di Narnia insomma possono iniziare a gioire aspettando l’annuncio della data d’uscita ufficiale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>