Ha stregato una generazione intera di videogiocatori probabilmente per diversi motivi. C’è chi era rimasto affascinato dalla presenza femminile che rappresentava la protagonista indiscussa, segno che i tempi stavano portando un cambiamento rispetto all’eroe maschile classico. C’è chi è rimasto folgorato dal suo aspetto fisico che benché fosse fatto di pixel all’inizio davvero grezzi, aveva davvero qualcosa di intrigante da mostrare.

Ma c’è anche chi è stato da subito rapito dal sistema di gioco e dalla nuova proposta d’avventura che la regina del gioco aveva il proposito di intraprendere grazie alla nostra guida attenta e scrupolosa attraverso templi segreti e rovine perdute. Sto parlando ovviamente di Lara Croft protagonista di Tomb Raider che sta per tornare ancora una volta sul mercato con un nuovissimo titolo: Tomb Raider Underworld.


Gli ultimi due giochi di Tomb Raider, diciamocelo, non hanno destato tantissimo interesse, se non altro perché ormai il gioco non ha più moltissimo da proporre, ma vedremo come se la caverà Lara in questa nuova incarnazione. Il suo scopo sarà quello di addentrarsi nel mondo Maya ambientando così il gioco nella parte più inesplorata del Messico, posto che può essere tanto incantevole quanto pericoloso.

Il gioco uscirà per tutte le console casalinghe presenti sul mercato, avremo quindi una versione per Playstation 2, Playstation 3, Xbox 360 e Wii ma anche per PC e una versione portatile per Nintendo DS, così nessun giocatore, qualsiasi sia la console che possegga, potrà rivestire i ridotti panni di Lara Croft e sfidare l’avventura più classica ma più emozionante che ci sia mai capitato di vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>